Chi siamo

 

L’Associazione culturale musicale CHI E’ DI SCENA!?  nasce  nel  2009 a Turi,  da un’idea di un gruppo di artisti e soprattutto dal suo presidente e direttore artistico Ferdinando Redavid che ne è l’ideatore, con l’intento di creare un contenitore culturale dove poter rappresentare al meglio le discipline della Musica, della Danza e del Teatro.   Fino ad oggi l’Associazione grazie all’ottimo livello delle sue produzioni e grazie al gran numero di iniziative svolte all’interno del territorio  ha avuto modo di crescere sempre più a livello professionale e di essere apprezzata sia nel campo dell’ arte tersicorea che musicale.

 

L’associazione “CHI E’ DI SCENA!?” APS  pone i suoi obbiettivi nella promozione culturale valorizzandone i contenuti delle espressioni artistiche, interagendo con tutte le espressione sociali presenti sul territorio pugliese.

 

Nella sua sede, sono  attivi corsi di Didattica musicale, Canto Lirico e Canto Pop, Violino, Pianoforte, Percussioni, Clarinetto, Chitarra. Contemporaneamente sono attivi i percorsi accademici  di danza Classica e Moderna tenuti da professionisti del settore.

 

L’Ass. CHI E’ DI SCENA!? APS   attualmente è impegnata nella progettazione di un’innovativa presentazione  dell’opera lirica volta a stimolare tutte le fasce di pubblico sia per età che per livello culturale con il fine di proporre in maniera più originale la musica lirica facendola così apprezzare ad un maggior numero di persone, ponendo le basi affinchè diventi appuntamento fisso da ripetersi ogni anno. Da questi presupposti è nato  il FESTIVAL del BELCANTO  . E’ infatti per noi un bene e un dovere istituzionale avvicinare e coltivare l’interesse dei giovani in particolare verso il teatro lirico, patrimonio culturale di grandissima importanza. Un evento di indubbio richiamo turistico culturale.